lunedì 8 febbraio 2010

Tre regali in uno per San Valentino


Lily e Bert di Daniela Jaglenka Terrazzini (Orecchio Acerbo, euro 8)
L'amore t'attende di Fabian Negrin (Orecchio Acerbo, euro 13)
Via Curiel 8 di Mara Cerri (Orecchio Acerbo, euro 19,50)


Direte voi: e che ci faccio con tre regali? Ecco qualche risposta.

Il regalo perfetto per chi ha tre fidanzati/e: uno/a sovrappeso, uno/a molto sexy e uno/a problematico/a.
Siamo consapevoli che in tutt’Italia ci saranno sì e no 14 persone in questa complicata situazione e che, con ogni probabilità, nessuna di loro leggerà la nostra newsletter, tuttavia, sappiamo anche che i nostri lettori sono persone davvero speciali...

Il regalo perfetto per chi ha un fidanzato/a molto sexy a cui piace un po’ troppo mangiare.
Regalategli/le “L’amore t’attende” e “Lily e Bert”. Tenetevi “Via Curiel 8” per regalarglielo quando il rapporto diventerà –prima o poi purtroppo accade– problematico.

Il regalo perfetto per chi ha un fidanzato/a un po’ tondo/a e molto dolce, ma vorrebbe che diventasse più sexy.
Regalategli/le “Lily e Bert” per il presente e “L’amore t’attende” come auspicio per il futuro. Tenete “Via Curiel 8” per consolarvi quando il rapporto diventerà –e quasi certamente lo diventerà– problematico.

Il regalo perfetto per chi ha un fidanzato/a che si dimentica sempre di San Valentino. Regalategli/le tutti e tre i libri.
“Lily e Bert” o “L’amore t’attende” –in base alle vostre inclinazioni o a quelle del vostro/a fidanzato/a– servirà a lui/lei per avere un regalo da fare a voi e “Via Curiel 8” per avvertirlo/a che il rapporto sta diventando decisamente problematico.

Il regalo perfetto per chi ha deciso di lasciare il/la fidanzato/a proprio nel giorno di San Valentino.
Un modo poetico per uscirvene con classe è regalargli/le “Via Curiel 8”.
Naturalmente saprete già a chi regalare “L’amore t’attende”.
E con “Lily e Bert”? Tenetelo per voi, è comunque un bellissimo libro.

Il regalo perfetto per chi si è innamorata/o di qualcuno che abita in Via Curiel 8 e non ha il coraggio di dirglielo.
Regalategli/le “L’amore t’attende”.
Se tutto va in porto come sperate regalategli/le anche “Lily e Bert” –perché nella storia l’amore alfine trionfa– e “ Via Curiel 8” per fargli/le capire che nel vostro amore c’è una sorta di disegno divino. E, soprattutto, per dirgli/le che ha preso la strada giusta.
Se invece la strada è in salita, a maggior ragione regalategli/le “Via Curiel 8”.
E con “Lily e Bert”? Tenetelo per voi, è comunque un bellissimo libro.

Un caso speciale. Il regalo perfetto per chi abita in una casa con le pareti sottili, ha un fidanzato fissato col sesso e una coppia di vicini con la stessa ossessione.
Innanzitutto dobbiamo avvisarvi che in questo caso vi serviranno due copie di "L'amore t'attende". Regalate al vostro fidanzato "L'amore t'attende" con un biglietto a nome della vostra vicina. Regalate "L'amore t'attende" alla vostra vicina con un biglietto a nome del vostro fidanzato. Con un biglietto firmato da voi, regalate "Via Curiel 8" al vostro fidanzato per fargli capire che soltanto se vi foste incontrati da piccoli –fatto già poco probabile– e per di più in via Curiel 8 (voi sapete benissimo che nessuno di voi due ci è mai neppure passato) oggi potreste capire i vostri reciproci desideri. Poi andate nella migliore pasticceria della zona e barattate con il barista "Lily e Bert"in cambio di 4 paste alla crema + 4 paste al cioccolato. Andatevene in un parco, sedetevi su una panchina e mangiatevi le vostre paste in attesa dell'inesorabile evolversi degli eventi.

E se siete soli e non avete proprio nessuno con cui festeggiare San Valentino?
L’editorastrologo predice: preparatevi, per San Valentino ne avrete tre.

Ringraziamo la casa editrice Orecchio Acerbo per averci gentilmente concesso di utilizzare questo testo.

1 commento:

choku ha detto...

Non avevo idea di cosa poter regalare al figlio di amici nostri, ha ormai 12 anni e non è più piccolissimo. Ho provato a fare una ricerca su Idee Regalo Club e ho scoperto una bellissima collana di libri molto adatti alla sua età, gli abbiamo regalato il primo libro della collana e lo ha letto tutto in un paio di giorni.